top of page
Frecce Tricolori
Antico Cadore ha donato a titolo gratuito alla (PAN) Pattuglia Acrobatica Nazionale, il legno antico necessario e la mano d'opera per la realizzazione e riqualificazione di una serie di ambienti di lavoro ed il benessere del personale presso la Base Aerea di Rivolto (UD) sede storica delle Frecce Tricolori 313° Gruppo Acrobatico della Aeronautica Militare.
E' stato cosi posato nell'ufficio del Comandante un Teak antico spazzolato e cerato, certificato dall'Università di Arte e Scienza di Milano che ne ha definito una età di circa 980 anni, una vera e propria opera d'arte.
E' stata realizzata la palestra con un legno di rovere sbiancato spazzolato e verniciato con finitura anti macchia e anti acqua e la attigua stanza con le docce.
Con un legno di ciliegio antico (870 anni) abbiamo poi realizzato la saletta relax per i piloti ed il personale di terra, ubicato antistante gli hangar.
Abbiamo anche realizzato la "casetta" lungo pista chiamata in gergo "BIGA" con un pavimento in teak antico massiccio, impreziosendo anche questo ambiente piu tecnico utilizzato abitualmente dal Comandante "PONY 0" quando la pattuglia è in volo per il controllo delle manovre.
La nostra vicinanza e stima alle Frecce Tricolori l'abbiamo voluta dimostrare in questo modo, realizzando un progetto invidiato e apprezzato tutt'oggi.
Ufficio Comandante
Sala relax
Biga
Palestra
bottom of page